Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È stato riaperto il vaso di Pandora!!!

Pandora fu la prima donna creata da Efesto per ordine di Zeus per punire gli uomini che avevano ricevuto da Prometeo il fuoco sacro. Zeus allora attua una nuova crudele vendetta, creando Pandora, la prima donna: "Agli uomini, come pena per il fuoco, io darò un male di cui tutti saranno felici, e faranno festa al loro stesso male" (Apollodoro "Biblioteca" 57 -5 8). Gli dèi si misero all'opera e crearono la donna che Ermes chiamò Pandora, gli diedero un vaso chiuso e la mandarono come dono a Epimeteo fratello di Prometeo. Pandora aveva avuto l'ordine di non aprire mai il vaso ma la curiosità di vedere cosa c'era dentro era così grande che la donna, levando con la sua mano dall'orcio il grande coperchio, disperse i mali che agli uomini causano pianto. Dal vaso vennero fuori la guerra, la vecchiaia, le malattie, l'odio, l'invidia, l'accidia, e tanti e tanti di quei mali che al solo pensiero c'è da rabbrividire. Soltanto Elpis la Speranza restò dentro (ma per quanto tempo ancora?) perché Pandora riuscì a mettere nuovamente il coperchio sul vaso (ci sarà ancora un coperchio? Esisterà ancora questo nostro mondo?). Esiodo, Opere e giorni 42 ss.

Periodicamenti dei pazzi scatenati nelle vesti di grandi politici benefattori dell'umanità, provvedono alla riapertura del vaso di Pandora, quasi che la loro missione fosse quella di tenere sotto controllo l'espansione demografica, dato che la Grande Madre non è in grado di sfamarci tutti.
E allora spendendo fior di milioni, distruggono vite umane che potrebbero essere salvate con pochi spiccioli!

E adesso eccovi alcune immagini dei mali che il vaso contiene e che ha riversato e riverserà sugli uomini nei vari periodi della storia moderna, se altra storia futura ci sarà.

hiroshima_p

Ecco cosa rimane dopo l'esplosione

Il 6 agosto 1945, un B-29 dell'aeronautica militare statunitense chiamato Enola Gay sganciò la prima bomba atomica sulla città di Hiroshima, in Giappone. La bomba, soprannominata "Little Boy", uccise decine di migliaia di persone in meno di un minuto. La massa di uranio (delle dimensioni di una mela) contenuta nell'ordigno produsse un’esplosione della potenza di 20.000 tonnellate di tritolo. Dopo l'attacco, il presidente degli Stati Uniti Harry Truman diede alla radio l'annuncio del bombardamento: "Il mondo sappia che la prima bomba atomica è stata sganciata su Hiroshima, una base militare. Abbiamo vinto la gara per la scoperta dell'atomica contro i tedeschi. L'abbiamo usata per abbreviare l'agonia della guerra, per risparmiare la vita di migliaia e migliaia di giovani americani, e continueremo a usarla sino alla completa distruzione dell'arsenale militare giapponese". Ecco come si presentò la città dopo l'esplosione che la rase letteralmente al suolo. Era un'area di oltre 10 km2, vi persero la vita almeno 100.000 persone, 176.987 furono i senzatetto, oltre 29.000 i dispersi (nel 1940 a Hiroshima risiedevano 343.698 persone) e... e il resto è inenarrabile, o meglio non riesco e mi rifiuto di accettare che l'uomo possa fare o avere fatto determinate azioni.

M110 grande successo commerciale e grande vergogna per chi così lha definito!

grande successo commerciale l'M110 (meglio dei vaccini, meglio del buon pane quotidiano)

Immagine della viltà e della tracontanza di chi si crede civilizzatore arrecando morte a titolo gratuito.

L'orgoglio dei mali del vaso di Pandora (guardate quanti ammiratori a fotografare la star)
L'obice è un pezzo d'artiglieria con canna intermedia tra cannone e mortaio, che spara proietti non molto veloci con traiettorie paraboliche alte. Le esigenze dei moderni eserciti impongono che anche l'artiglieria campale possa tenere il passo dei carri armati e della fanteria meccanizzata. Per tale scopo sono stati progettati cannoni e obici semoventi come questo M-110 statunitense, costituito da un obice da 203 mm montato su uno scafo cingolato. In servizio nell'esercito americano dall'inizio degli anni sessanta e largamente impiegato in Vietnam, l'M-110 ha avuto un grande successo commerciale ed è tuttora utilizzato da molti paesi. Ho sempre creduto che il termine successo commerciale fosse attribuibile ad apparati in grado di potere migliorare la qualità della vita e invece... invece non ho capito nulla nella mia non breve vita). Dopo il fallimento delle trattative di Rambouillet, nella primavera del 1999 la crisi del Kosovo raggiunse il suo culmine, causando l'intervento militare della NATO. L'attacco aereo iniziò nella notte tra il 24 e il 25 marzo e si concluse, dopo 78 giorni di intensi bombardamenti, agli inizi di giugno. Nell'intento di piegare nel più breve tempo possibile la resistenza serba, gli aerei della NATO colpirono, sia in Kosovo che in Serbia, anche centinaia di obbiettivi civili (tra i quali industrie, strade, ponti, ma anche scuole e ospedali). I bombardamenti provocarono anche centinaia di vittime tra la popolazione civile e in alcuni casi sollevarono violente polemiche nei paesi occidentali, nei quali l'opinione pubblica era drammaticamente divisa sull'opportunità e sull'efficacia dell'intervento militare. L'apice della tensione tra opinione pubblica, governi e comando militare della NATO si raggiunse nel mese di aprile, quando gli aerei della NATO, in un'impressionante sequenza in cui agirono errori, fatalità e discutibili scelte strategiche, colpirono un convoglio di profughi albanesi, un autobus nei pressi di Pristina, un treno passeggeri nella Serbia meridionale (foto sotto), causando la morte di più di 150 persone. (e che erano delle bestie?)

Serbia bombardato treno civili

Le due colonne sotto sono da confrontare e dopo averlo fatto bisogna riflettere!

L'immagine è dura, ma più dura ancora è la realtà per questi poveri bimbi.

Ecco come viaggia la morte!

Molte sono le cause della fame nel mondo: vanno dal clima l'arretratezza delle tecniche agricole di certe aree, dalla disomogeneità delle risorse naturali nel mondo all'instabilità politica dei paesi, che incide sulla loro economia. Si stima comunque che ogni anno muoiano di fame da 5 a 20 milioni di persone, di cui la maggior parte sono, naturalmente, bambini.

In certi paesi del mondo si sopravvive con 25 euro al mese. Certe nazioni bruciano miliardi di euro sulla ricerca di nuove e più devastanti armi.

Nei paesi sottosviluppati, nella popolazione sono presenti numerose patologie dovute a carenza di amminoacidi; una di queste è il kwashiorkor, una malattia da denutrizione che colpisce i bambini dell'Africa tropicale. Negli adulti l'assunzione alimentare raccomandata di proteine è pari a 0,79 g per kg di peso corporeo al giorno; per gli individui in rapida crescita come i bambini e i lattanti questo valore deve essere, rispettivamente, raddoppiato e triplicato.

Negli uomini dei paesi industrializzati, i pannicoli di grasso contribuiscono fortemente all'isolamento dell'organismo e al mantenimento della temperatura corporea. Questa proprietà dei grassi è, tuttavia, diventata superflua per tale uomo che vive in paesi dove il cibo non scarseggia, il riscaldamento negli ambienti interni è molto diffuso e i lavori più pesanti, a elevato consumo energetico, sono effettuati perlopiù da macchine e immigrati; anzi, con gli stili di vita non particolarmente attivi, tipici delle società avanzate, l'eccessivo accumulo di grassi nell'organismo può creare problemi di salute, come malattie al sistema circolatorio e obesità. Chi tanto e chi nulla!

Scappa nuda perché i vestiti bruciavano per il Napalm

POSSA CHI STA IN ALTO FARE IN MODO CHE NON CI SIANO MAI PIÚ AL MONDO SCENE DEL GENERE!

 

BGM - 109 Tomahawk

Il Tomahawk è un missile da crociera (e pensare che per me crociera significava salire su una nave e girovagare per il mondo, evidentemente, della vita non ho capito nulla, nemmeno i signicati più elementari) a lungo raggio (oltre 1100 Km) che può essere lanciato sia da sottomarini che da navi. Durante la Guerra dei Golfo 2 sottomarini e diverse navi ne lanciarono 290 dei quali 247 raggiunsero l'obbiettivo. Il Tomahawk, oltre che con esplosivo convenzionale può essere caricato con un dispenser (contenitore di bombe, e io che credevo che un dispenser fosse un distributore di caramelle) oppure con una carica nucleare da 200 kilotoni (quelle sganciate su Nagasaki e Hiroshima il 9 agosto 1945, avevano una potenza di 20 kilotoni).
Peso: 1192,5 kg
Lunghezza: 6,56 m
Diametro: 51,81 cm
Esplosivo: 450 kg di esplosivo convenzionale
Costo: 500.000 euro

GBU-32 JDAM
peso: 950 Kg
lunghezza: 3m.
Diametro: 48 cm
Esplosivo: 430 Kg
Costo: 24.000 Euro

CBU-87 Bomba a grappolo (manco fosse uva)
peso: 430 Kg
lunghezza: 2,33m.
esplosivo: 202 bombette a effetto combinato con un diametro di 6 cm e lunghe 20
costo: 13.900 Euro

GBU-28 Bomba antibunker (penetra 6m. nel calcestruzzo e 30 nel terreno) (dove rifugiarsi?)
Peso: 2 t.
lunghezza: 3,88 m.
diametro: 37 cm
esplosivo: 286 kg (può anche essere una carica nucleare)
costo: 145.000 euro
E così abbiamo visto la brutalità in termini di costo. Adesso io mi chiedo, quando questi soldi verranno impiegati per aiutare il prossimo? Non dimentichiamo che un popolo che ha coscienza di sé è un popolo che ha avuto modo di studiare ed istruirsi e che la democrazia si è sempre costituita nei popoli civilizzati.

 

Ci auguriamo di non dover mai calpestare pavimenti o vedere monumenti e targhe del tipo illustrato sotto

 

lLa guerra distrugge ciò che la pace crea!

Il testo tedesco dice: "la guerra distrugge ciò che la pace crea"

Tratto da un marciapiede di Colonia (Koln)
Tratto di un marciapiede di Colonia (Koln)

 

Sarajevo, targa con nome dei caduti negli attentati.
Blocchi marmorei con nome dei caduti in un attentato.

Sarajevo, monumento ai caduti durante i bombardamenti.

Sarajevo, monumento ai caduti durante i bombardamenti.

Sarajevo, monumento ai bambini caduti durante la guerra. Nel giardino delle lapidi.

Sarajevo, monumento ai bambini caduti durante la guerra. Nel giardino delle Lapidi.

Targhe commemorative davanti l'ufficio anagrafe.
Targhe commemorative davanti l'ufficio anagrafe.
Targhe commemorative davanti l'ufficio anagrafe.

 

Berlino - museo della guerra - Conteggio dei morti della II guerra mondiale.

Dal Museo della guerra di Berlino questa foto per rinnovare la memoria anche a coloro i quali la guerra non l'hanno vissuta! (Il titolo dice: I morti della seconda guerra mondiale)

Ecco quante volte i cavalieri dell'Apocalisse si sono messi in azione

I cavalieri dell'Apocalisse

e tutte le volte hanno devastato il mondo, la natura e gli uomini!

EVENTO

mobilitazione

MORTI

FERITI

DISPERSI

Prima guerra mondiale

65.038.810 uomini

8.538.315

21.219.452

7.750.919

Seconda guerra mondiale 61 paesi del mondo in movimento

55.000.000

 



Guerra del Vietnam 2 paesi

2.057.685 (+ o - )

3.153.000

Profughi
12.000.000

Guerre nell'era nucleare

 

Guerre arabo-israeliane
Guerra di Corea
Guerra Iran-Iraq,
Guerra d'Algeria
Guerre indo-pakistane
Guerra del Golfo
Guerra del Kosovo
Guerra dell'Afghanistan
Guerra di Libia (il mondo contro Gheddafi)
Guerra di ???? Prossimamente
Per non prolungare questa già enorme e mostruosa lista, eviterò di citare le miglia di guerre e micro guerre africane e quelle di quei statarelli quasi sconosciuti. In ogni modo tutte le guerre non hanno fatto altro che creare vittime, lutti, orfani, devastazioni, carestie e soprattutto hanno mutato gli uomini in bestie.